Sistema Tracciabilità
EtichettaIl marchio denominato Prodotto Certificato dell'Alto Adriatico (PCAA), realizzato nell’ambito del progetto ADRI.FISH, si prefigge quindi di certificare un Sistema di Produzione di prodotti ittici pescati, coltivati, raccolti e confezionati nell'Alto Adriatico, che utilizza risorse e meccanismi di regolazione naturale per assicurare un'attività sostenibile. La produzione di questi prodotti deve quindi rispettare la tutela degli ecosistemi, la conservazione della naturalità e diversità dell'ambiente.

Il progetto Adri.Fish. infatti ha tra le sua finalità l'attuazione di iniziative coordinate e transnazionali per la qualificazione, la promozione ed il marketing dei prodotti della pesca, mediante l'attuazione delle rintracciabilità di filiera per alcuni prodotti ittici, l'analisi e l'elaborazione di disciplinari atti a conseguire un marchio unico di qualità per i prodotti ittici dell'Alto Adriatico.

La rintraccibilità dei prodotti certificati è possibile mediante un servizio on-line di verifica. Se il consumatore ha acquistato prodotto PCAA (si vede dal logo di PCAA) è possiible eseguire un controllo di tracciabilità del prodotto, inserendo in un apposito campo il numero del lotto trovato sulla etichetta.

A titolo di test potete utilizzare il codice AL-05001.

>> Vai al Sistema di tracciabilita'